Ivano Boscolo Bielo inizia a 18 anni l’attività di trasportatore con il padre servendosi dei vecchi e famosi “burci” di legno: questa attività gli permette di inserirsi, un po’ alla volta, nel settore edile ed avendo spiccate doti imprenditoriali riesce a sfruttare la possibilità di avere in concessione un’area di 1500 mq nel Canale della Scomenzera dove commercializzare i materiali edili e sviluppare il trasporto degli stessi.

Nasce così nel 1991 una ditta individuale che in pochi anni si sviluppa e all’attività di commercio affianca l’attività di trasporto merci conto terzi. Nel 1999 la Boscolo Bielo Ivano viene trasformata da ditta individuale in S.R.L. ed è oggi una realtà a livello lagunare che fornisce materiali da costruzione con quanti svolgono l’attività edile a Venezia.

La Boscolo Bielo Ivano S.r.l. ha sempre cercato di migliorare, cosa riuscita con l’applicazione su vari fronti che il titolare reputa fondamentali, quali la qualità del servizio, la disponibilità ed una grande predisposizione imprenditoriale che ha permesso alla Boscolo Bielo Ivano di poter operare sempre in prospettiva futura.

L’Azienda, forte di una flotta di numerose imbarcazioni (all’inizio erano solo 2) la cui portata varia dai 3 m2c ai 25 m2, di 3 motopontoni da 1800 q, fornisce anche il noleggio di macchinari e di attrezzature, lavori marittimi e dragaggi, infissione di pali, palancole e costruzione di pontili, servizio di smaltimento materiali di risulta.

Nel Canale della Scomenzera a Venezia si trova il cantiere di deposito materiali, messa in riserva dei rifiuti e l’ufficio vendite nel quale pervengono tutti gli ordini di materiale e si prenotano i servizi di trasporto. Da gennaio 2006 l’azienda ha acquistato l’antico negozio di utensileria e attrezzature edili (ex Folin) a San Polo in Venezia.

Negli ultimi anni sono stati fatti investimenti importanti sui mezzi di trasporto, non ultimo a fine a 2009 con l’acquisto di un nuovo motopontone e di una grossa gru. Oltre ad aver conseguito la certificazione di qualità ISO 9001 nel 2004 l’azienda, da gennaio 2010 è certifica anche a livello di sicurezza e ambiente ed è l’unica azienda provata in Laguna di Venezia ad essere iscritta all’Albo smaltitori Cat. 1/4/5.

La Boscolo Bielo Ivano S.r.l. ha collaborato e partecipato ad importanti opere di ricostruzione come il Teatro “La Fenice”, la ristrutturazione adibita ad Hotel dell’Isola di San Clemente, il convento “Giudecca”, il Molino Stucky, ecc…

Certificazioni